venerdì 24 settembre 2010

4CANTONI@ThinkTownTerni

4CANTONI, in occasione di Think Town Terni, primo festival di architettura umbro, presenta "ImpressionArte", progetto ludico-artistico che animerà Terni e la sua Città Giardino.

Think Town Terni, è un’iniziativa promossa dall’associazione GATR – Giovani Architetti Terni (www.giovaniarchitettiterni.it).

Un programma denso di appuntamenti che propone lezioni pubbliche, talk forum, architetture temporanee, interventi artistici, concorsi, esposizioni e il progetto di un quartiere interamente dedicato alla creatività. Dieci giorni intensi in cui la città apre le porte alla creatività e sperimenta la sua vocazione di potenziale laboratorio architettonico.

Terni città in trasformazione, città umbra dell’architettura moderna, città laboratorio del pensiero architettonico contemporaneo.

Con questo slogan, il festival Think Town Terni, vuole creare l’opportunità di un confronto, la creazione di una rete di scambio di conoscenze ed esperienze, vuole promuovere la partecipazione nella riconfigurazione della città, sollecitare gli animi e le menti di quanti amano l’architettura o più semplicemente si limitano a viverla.

Un festival per chi pensa e realizza le città; un festival per chi, quelle stesse città, le ama e le vive.

Nessun commento: